Dal 6 al 9 aprile, puoi trovarci al Padiglione PALAEXPO, Regione Lombardia, Stand C5.
Anche quest’anno saremo insieme a Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e Consorzio Vini Montenetto, per raccontare il nostro territorio e i nostri vini!
SCOPRI L’UNICITÀ DEI VINI DEL MONTENETTO
Oltre centocinquant’anni di storia, 4 generazioni di viticoltori a cui si affianca oggi la quinta, Tenuta la Vigna è presente sul Montenetto fin dal 1870, curando la vite con un approccio innovativo e consapevole.
Un rapporto profondo con il territorio e un impegno costante nella valorizzazione del terroir che si traducono nella ricerca del continuo miglioramento e della massima qualità: non solo in vigna, con la riqualificazione dei vigneti in realtà produttive all’avanguardia, ma anche attraverso la promozione e la tutela dell’ambiente e della sua biodiversità.
Proprio al legame indissolubile con il territorio si ispira il design del nuovo packaging e delle nuove etichette dei vini nostri Classici e Cru, che vede protagonisti gli animali selvatici che abitano il Montenetto e l’interazione armoniosa ed equilibrata tra l’uomo e la natura.
Un progetto ambizioso che ha riscosso prestigiosi riconoscimenti nella categoria Food e Packaging design alla recente edizione del Premio Mediastars, uno tra i più autorevoli premi tecnici nazionali della pubblicità.
Il nostro impegno e l’eccellenza dei nostri vini sono stati anche premiati con importati e influenti riconoscimenti vinicoli nazionali ed internazionali, come i Decanter World Wine Awards 2024, The WineHunter Award 2024, la Guida Migliori Vini italiani 2025 Winemag.it, Wow – the Italian Wine Competition di Civiltà del bere.
Ti aspettiamo!
Padigione PALAEXPO, Regione Lombardia, Stand C5
