Come effettuare un reso

Il solo Utente persona fisica che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@tenutalavigna.it con una dichiarazione scritta.

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto.

In caso di recesso, l’Utente dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.

In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.

Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare.

Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di averlo rispedito.

Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Come e dove spedire la merce per il reso

Procedura da seguire

– Inviare una e-mail a info@tenutalavigna.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti e successivamente chiamare Tenuta La Vigna al seguente numero di telefono +39 030 9748061

Segnalare nella email:

– Numero d’ordine e data ordine

– Numero fattura

– Quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)

– Le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte nostra che autorizzi il rientro.

Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire (puoi utilizzare il metodo a te più comodo es. posta, corriere, etc) la merce oggetto del rientro entro ulteriori 15 giorni al seguente indirizzo:

AZ. AGR. TENUTA LA VIGNA

Cascina La Vigna – Parco del Montenetto
25020 Capriano del Colle (Brescia) Italia
Telefono: +39 030 9748061

 

Az. Agr. Tenuta La Vigna  si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Per ogni chiarimento o delucidazione è sempre possibile contattarci, in qualsiasi momento al seguente indirizzo:

AZ. AGR. TENUTA LA VIGNA

Cascina La Vigna – Parco del Montenetto
25020 Capriano del Colle (Brescia) Italia
Telefono: +39 030 9748061
Email: info@tenutalavigna.it

Per visitare il nostro sito, bisogna avere l'età richiesta per l’acquisto e il consumo di alcolici secondo la legislazione del vostro paese di residenza. In assenza di una legislazione specifica in materia, bisogna aver compiuto 21 anni.

Indicate per favore la vostra data di nascita.