I vini di Tenuta la Vigna nascono da una filosofia produttiva volta alla piena espressione del Capriano del Colle Doc.

Interpretiamo il nostro lavoro come un sofisticato equilibrio di tutti gli strumenti dell’orchestrazione enologica, in una continua e accurata ricerca della perfezione.

In questo processo la Cantina ha un ruolo importante.

Da 4 generazioni le uve vengono vinificate nella nostra cantina, utilizzando sia le tradizionali barrique di rovere che vasche in acciaio o cemento e tanta minuziosa pazienza: quella che richiede il giusto tempo di attesa per avere un Capriano del Colle che sia compiuta espressione del frutto e piena manifestazione della cultura e della storia del suo territorio.

Dalla Vite la Vita

Tenuta la Vigna

La Cantina

Visite & Degustazioni

Un’esperienza sensoriale alla scoperta di Tenuta la Vigna.

La visita in cantina è il momento che amiamo di più.

Solo la lavorazione di un singolo ettaro di terreno ci impegna 1500 ore di lavoro, un’applicazione giornaliera perseguita con dignità, rispetto e profondo amore per la terra e i suoi frutti. Per produrre un vino che sia sincera affermazione del suo territorio, con il suo sottosuolo, microclima  e tradizioni.

Perché il vino è prima di tutto manifestazione culturale di una comunità, espressione profonda dell’essere umano.

Accogliere i nostri ospiti in cantina significa accompagnarli in un viaggio nella storia della tenuta, incontrare le persone che la animano, riconoscerne le personalità e le sfumature del territorio nelle caratteristiche uniche dei nostri vini.

Tenuta La Vigna

Visita la nostra cantina

Le visite si svolgo privatamente o in gruppo, e durano circa 2 ore con la degustazione.
Si possono tenere in lingua italiana, inglese e francese.

 

Prezzo: 20,00 Euro a testa, minimo due persone

(Solo su prenotazione)

Tenuta La Vigna

Voucher Regalo

Potere regalare una visita in cantina con data aperta,
prenotando la visita in esclusiva o aggregata ad un gruppo.

Minimo due persone.

{rtf1ansiansicpg1252cocoartf2513 cocoatextscaling0cocoaplatform0{fonttblf0fmodernfcharset0 Courier;} {colortbl;red255green255blue255;red0green0blue0;red0green0blue233;} {*expandedcolortbl;;cssrgbc0c0c0c87059;cssrgbc0c0c93333;} paperw11900paperh16840margl1440margr1440vieww10800viewh8400viewkind0 deftab720 pardpardeftab720partightenfactor0 f0fs18 cf2 expnd0expndtw0kerning0 }

Per visitare il nostro sito, bisogna avere l'età richiesta per l’acquisto e il consumo di alcolici secondo la legislazione del vostro paese di residenza. In assenza di una legislazione specifica in materia, bisogna aver compiuto 21 anni.

Indicate per favore la vostra data di nascita.